Dolci da colazione

Ciambella cocco e arancia senza lattosio

Voglia di un dolce che profuma di estate,di esotico e di vacanza? Allora siete nel posto giusto! La ciambella cocco e arancia senza lattosio è leggerissima e adatta anche a chi ha problemi di intolleranze, senza burro nè latte ma con tutta la  morbidezza possibile.

La ciambella cocco e arancia senza lattosio sa proprio di estate e di sole, di un sole che tardi ad arrivare quest’anno, è profumata e sofficissima, e a prepararla bastano davvero in 10 minuti. E’ perfetta a colazione o a merenda ed ha un delicato aroma di arancia che con il cocco ci sta una meriviglia, un connubio che vi conquisterà e vi farà venire voglia di passare subito alla seconda fetta e magari alla terza.

Print Recipe
Ciambella al cocco senza lattosio
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 35 minuti
Porzioni
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 35 minuti
Porzioni
Istruzioni
  1. Setacciate la farina con il lievito,unite lo zucchero e tenete da parte.
  2. A parte in una terrina unite la farina di cocco e versateci sopra il succo di arancia,amalgamate bene e tenete da parte, in questo modo il cocco si ammorbidirà e il succo di arancia regalerà un aroma particolare al dolce.
  3. Separate i tuorli dagli albumi, e montate questi ultimi a neve fermissima.
  4. Unite i tuorli agli ingredienti secchi e aggiungete la farina di cocco ammorbidita, il latte di cocco, l'olio di semi e l'estratto di vaniglia, amalgamate bene tutti gli ingredienti.
  5. Unite infine gli albumi montati con movimenti delicati. Versate il composto nello stampo correttamente imburrato e infarinato, Infornate a 170° per 35/40 minuti circa.

 

 

 

 

 

Please follow and like us:

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply