Dolci da colazione/ Senza categoria

Bundt cake veg al cocco

Che ne dite di un dolce leggerissimo senza uova, senza latte e  senza burro??? Una bundt cake dal sapore esotico ma completamente veg: la bundt cake veg al cocco perfetta per intolleranti, per chi dello stile veg ne ha fatto una scelta di vita e per chi ama i dolci leggeri.

E’ stato il mio primo esperimento completamente senza derivati animali e devo dire riuscitissimo, questa bundt cake è buonissima oltre che leggera, il cocco e la banana insieme stanno una meriviglia, ed è sofficissima come non mai, la banana l’ho usata come sostituta delle uova e oltre a fare da legante conferisce umidità all’impasto, insomma non ha nulla da invidiare ad un normale dolce con uova latte e burro, e in più resta morbidissima per diversi giorni se conservata correttamente.

 

Print Recipe
Bundt cake veg al cocco
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 35 minuti
Porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 35 minuti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. In un contenitore mettete la farina di cocco e unite 40 ml di latte di cocco, amalgamate con un cucchiaio e tenete da parte.
  2. Schiacciate la banana con una forchetta, aggiungete lo zucchero semolato e lo zucchero di canna e lavorate con uno sbattitore.
  3. Aggiungete il latte di cocco a filo e l'olio di semi e continuate a lavorare il composto.
  4. Unite la farina di cocco reidratata e la farina setacciata con il lievito, amalgamate tutto e trasferite il composto in uno stampo imburrato e infarinato.
  5. Infornate a 170° per circa 35 minuti.

Please follow and like us:

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply